Sito Web condominiale.
La riforma del condominio, disciplinata dalla legge dell'11 Dicembre 2012 N. 212 stabilisce che l'amministratore di condominio è tenuto ad attivare un sito web condominiale, anzi è a ciò obbligato qualora richiesto dai condomini.

Per pubblicare i documenti e le informazioni relative alla gestione del condominio non è strettamente necessario realizzare un vero e proprio sito web.
Si potrebbe per esempio disporre semplicemente di un archivio online, consultabile mediante username e password da tutti i condomini: in effetti questo sarebbe sufficiente per garantire il diritto all'informazione.

Se il sito invece esistesse già o si avesse comunque deciso di realizzarlo, sarà possibile "incorporare" l'archivio online nel sito esistente (evitandone la realizzazione e semplificando la gestione).
La gestione documenti online (SiGeD) permette agli amministratori di condominio di pubblicare in modo molto semplice i documenti nel formato standard PDF, ma anche foto, documenti scannerizzati, ed anche brevi video.
Questo materiale  sarà accessibile ai condomini mediante qualunque dispositivo collegato ad Internet, come PC, Tablet e smartphone. Tutte le operazioni vengono svolte attraverso il navigatore (browser) e non occorre altro software.

Per inserire i documenti l'amministratore accede al programma con la password amministrativa, che conduce alla pagina di gestione da cui sarà possibile gestire l'archivio documentale. L'amministratore può così aggiungere, modificare o cancellare i documenti.

Per consultare l'archivio i condomini accedono con la loro password personale e quindi potranno solo visualizzare (ed eventualmente scaricare) i documenti. Per accedere al programma dimostrativo :  ospite / prova